AVVISO BANDO 'ICLUDIS'

Distretto di Nuoro

COMUNE DI NUORO
Ente Gestore

Avviso per la raccolta di manifestazioni d'interesse finalizzate alla composizione di un partenariato per la co-progettazione e l'attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

Progetti di Inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità - INCLUDIS

Asse Inclusione sociale PO FSE 2014-2020 - OT 9 - Priorità I - Obiettivo specifico 9.2. Azione 9.2.1 ''INCLUDIS'' - Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

L'Ambito PLUS Distretto di Nuoro, attraverso il presente Avviso per la raccolta di manifestazioni d'interesse, mira a costituire un partenariato di progetto con il quale avviare un dialogo costruttivo di progettazione partecipata per rispondere alle finalità dell'Avviso sopra citato.L'Ambito PLUS Distretto di Nuoro selezionerà i soggetti ritenuti idonei secondo le modalità e i criteri specificati all'art. 3 del presente Avviso.

In caso di finanziamento della proposta progettuale presentata, tutti i soggetti selezionati insieme all'ambito PLUS Distretto di Nuoro di riferimento saranno chiamati a:

a) garantire per tutta la durata del progetto lo svolgimento delle attività così come pianificate, favorendo il pieno raccordo tra istituzioni, enti, imprese, famiglie dei destinatari e tessuto sociale;
b) assicurare l'efficienza e l'efficacia degli interventi, supportando i destinatari nella realizzazione del proprio percorso di autonomia per il raggiungimento di una reale integrazione sociale;
c) garantire la presenza di una o più figure di sostegno a supporto e accompagnamento del destinatario con il compito di agevolare il raggiungimento dell'obiettivo;
d) monitorare il percorso di inserimento in itinere e verificare i risultati raggiunti;
e) assicurare le operazioni di monitoraggio finanziario, fisico e procedurale dei progetti, nonché la rendicontazione mediante il Sistema Informativo del Lavoro (SIL) della Regione Sardegna.

Per tutti i dettagli consultare l'avviso pubblico integrale

Scadenza: ore 12.00 del 26 novembre 2017
Responsabile Unico del Procedimento

Il Responsabile Unico del Procedimento è la Dott.ssa Maria Dettori, dirigente del Settore Servizi alla persona dell'Ente Capofila Comune di Nuoro Distretto Plus di Nuoro

Supporto Informativo - FAQ

Per l'intera durata di apertura della presente procedura sarà attivo un servizio informativo a mezzo email

presso la casella di posta: plus@comune.nuoro.it

Periodicamente, nella specifica sezione del sito internet dell'Ente Capofila Comune di Nuoro verranno pubblicate le risposte ai quesiti.

manifestazione d'interesse INCLUDIS Formato pdf 475 kb
Allegato 1 Ente pubblico Formato docx 152 kb